CORRIERE DELL'UMBRIA - 11 gennaio 2009

 
Raccolti mille euro, si preparano nuove iniziative
Gara di solidarietà per una bimba malata
Il centro anziani si mobilita per aiutare la piccola
 

Ancora una volta dà lezione di solidarietà il centro sociale anziani "l'Incontro" di Castiglione del Lago, che durante i festeggiamenti di fine anno non ha dimenticato di aiutare una bambina e una mamma rumene e residenti a castiglione del Lago, in seria difficoltà. "Il Csa - spiegano gli organizzatori - ha come finalità, secondo il proprio statuto, l'organizzazione di servizi e lo sviluppo di programmi di carattere sociale, culturale, ricreativo senza fini di lucro e con l'opera volontaria dei propri associati, che vedono quali protagonisti e destinatari gli stessi associati, gli anziani in generale e tutti coloro che, nell'ambito della comunità in cui operiamo, hanno bisogno d'aiuto". con questo spirito il Centro si è attivato per sostenere un caso particolarmente bisognoso.

Si tratta di una famiglia rumena che ha una bambina gravemente ammalata e che necessita di cure molto impegnative. "Già da tempo - spiegano al centro - i volontari del centro sociale accompagnano, più volte alla settimana, questa bambina e la mamma all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia per le cure della piccola. Poichè queste persone non hanno aiuti economici (sono ospiti di una generosa famiglia di Castiglione del Lago), il Centro sociale ha voluto contribuire anche con una somma in denaro". Così, nel corso della festa del 31 dicembre, organizzata dal Centro per salutare l'arrivo del nuovo anno, il presidente Guglielmo Moroni ha informato i presenti che il consiglio direttivo aveva deciso di destinare la somma di 1.000 euro alla famiglia della bambina.

Ha anche aggiunto che chiunque desidera contribuire personalmente, può farlo rivolgendosi alla segreteria del Centro, contattabile al numero telefonico 075 953550. Si tratta dell'ultimo gesto di solidarietà di un anno, il 2008, chiuso in bellezza in termini di bilancio dell'attività. in particolare, l'assistenza domiciliare alle persone sole e bisognose ha avuto durante il 2008 un incremento del 70 per cento rispetto all'anno precedente.


Indietro

Home page